Gli artigiani


Accanto al mercato dei produttori e di fronte al circo 8 e ½, piazzale Federico Fellini viene invaso dagli artigiani e dai creativi che danno vita a un luogo denso di storie e invenzioni, arte e originalità. È Matrioška, il labstore itinerante dell’artigianato, del design, degli antichi e nuovi mestieri.

Uno spazio espositivo poliedrico che, come la bambola russa da cui prende il nome, racchiude tante incognite frutto della creatività, dell’arte e della ricerca con il marchio “fatto a mano”: dalle biciclette alle ceramiche, dai vimini alla grafica, dalle teglie in terracotta alle scarpe, dagli arredi all'abbigliamento, dagli accessori alle lampade a tutto ciò che unisce innovazione e artigianalità.


Accademia Matrioska


Per l'edizione 2017 Matrioška ha portato ad Al Mèni anche la sua Accademia, un progetto in collaborazione con Italian School of Fashion crafts: laboratori e seminari che puntano sulla trasmissione e sulla condivisione del saper fare.

Ad Al Mèni i manu-fatturieri di Matrioška hanno progettato e spiegato come realizzare inedite alzatine da tavola e come creare tovagliette da colazione uniche; blogger e designer ci hanno insegnato, invece, come fotografare il cibo e come apparecchiare e raccontare la tavola.

 

Scopri tutti i dettagli e il programma completo


Thanks!